Un cartellone pubblicitario che sfrutta la sinergia con i social network per pubblicizzare un nuovo mangime per cani. Questa l’innovativa idea di Granata Pet, azienda tedesca produttrice di cibo per animali.
Challenge:
Poco budget, tanta resa! Far conoscere il brand impiegando un budget limitato.
Idea:
Ecco come funziona il billboard “interattivo” che si basa sul condizionamento operante (tipo di condizionamento in cui si impara qualcosa perché seguito da un’azione immediata): mentre siete a spasso col vostro cane e vedete il cartellone fate check in su Foursquare e avrete subito una porzione di cibo gratis per il vostro amico a quattro zampe!
Achievement:
Chi ha usufruito del campione gratuito di cibo per il proprio cane tramite i cartelloni si è poi rivolto ai negozi per comprare confezioni di Granata Pet.
Ma come ottenere ancora più visibilità? Gli ideatori allora hanno pensato al rimbalzo dell’iniziativa anche su Facebook.
Guardate qui il video esplicativo.
http://www.ninjamarketing.it/2011/03/30/check-in-snack-out-croccantini-gratis-con-foursquare/
Nessun commento:
Posta un commento